La bellezza dell’educazione

Il Comune di San Benedetto ha organizzato per il lunedì 13 novembre la Giornata Mondiale della Gentilezza, festeggiata con un interessante evento all‘Auditorium comunale Giovanni Tebaldini“. Durante la giornata si terrà una conferenza dal titolo “La bellezza dell’educazione“, che vedrà come relatore lo psicologo Ezio Aceti.

Aceti è uno psicologo specializzato nell’età evolutiva ed è anche il fondatore dell’associazione “Parvus“, che si occupa di terapie infantili e supporto alla genitorialità. Durante la sua presentazione, Aceti approfondirà le tematiche legate alla cultura dell’infanzia e presenterà una nuova proposta educativa pensata per rispondere ai bisogni pedagogici contemporanei.

Nel suo intervento, l’esperto metterà in luce l’importanza della gentilezza all’interno dell’educazione. Ritenendo che la gentilezza sia un aspetto fondamentale nella formazione dei giovani, Aceti spiegherà come questa virtù possa contribuire al benessere emotivo e alla formazione del carattere dei bambini.

Il convegno sarà un’opportunità per i genitori, gli insegnanti e gli operatori del settore per approfondire temi di grande rilevanza nel campo dell’educazione. Attraverso il suo approccio innovativo, Aceti offrirà nuove prospettive e strategie per promuovere la gentilezza all’interno dei percorsi educativi.

Il Comune di San Benedetto si impegna così a sensibilizzare l’opinione pubblica e a promuovere una cultura della gentilezza, considerandola un valore irrinunciabile nella formazione dei giovani. Grazie a eventi come questo, si cerca di fornire gli strumenti necessari per educare una generazione più rispettosa, compassionevole e consapevole.

In conclusione, la conferenza “La bellezza dell’educazione” tenuta dallo psicologo Ezio Aceti rappresenta un’opportunità per approfondire tematiche legate all’infanzia e all’educazione, mettendo in primo piano l’importanza della gentilezza come valore chiave nella formazione dei giovani.

come partecipare

L’evento avrà luogo dalle ore 16:00 alle ore 18:30. La partecipazione è gratuita ma richiede la prenotazione del proprio posto, scrivendo all’indirizzo e-mail montautis@comunesbt.it oppure telefonando al numero 0735 794324.

Torna alla home >>