IL GIARDINO DELLA PACE A CAMERINO

Il Giardino della Pace di Camerino è stato ufficialmente inaugurato sabato pomeriggio grazie alla Andrea Bocelli Foundation. Questo giardino fa parte della rete di giardini della pace ideata dall’associazione senza scopo di lucroThe Garden of Peace“. I giardini sono composti da 21 varietà di ulivi provenienti da 21 paesi olivicoli, simbolo di pace e unione tra nazioni che condividono la presenza dell’albero nella loro storia sociale, economica, culturale e religiosa.

L’INAUGURAZIONE

L’inaugurazione di sabato scorso è stata resa ancora più speciale grazie all’esecuzione dell’Inno d’Italia e al concerto di canto lirico a cura dei talenti ABF Masterclass. All’evento erano presenti numerosi ospiti, tra cui il sindaco di Camerino.

Il sindaco di Camerino ha espresso la sua gratitudine per la scelta della città come sede del secondo Giardino della Pace in Italia. Ha inoltre annunciato che l’amministrazione comunale ha contribuito finanziariamente alla realizzazione del giardino, considerandolo un valore aggiunto per la città e il territorio circostante.

La direttrice generale della ABF ha sottolineato l’importanza del Giardino della Pace come simbolo.

Oltre al Giardino della Pace di Camerino, ne sono stati creati altri sei in varie parti del mondo, tra cui Spagna, Grecia e Italia. È prevista la realizzazione di ulteriori giardini in diverse località, tra cui Toledo, San Paolo, San Juan e Amman, e sono stati avviati contatti con il Vaticano, il Marocco, la Tunisia, la Turchia e Enna.

La creazione di questi giardini rappresenta un’importante iniziativa per promuovere la pace, l’unione e lo sviluppo sociale ed economico tra i paesi coinvolti. Il Giardino della Pace di Camerino si unisce così a una rete globale di giardini che incoraggiano il dialogo e la collaborazione tra diverse culture.

Torna alla home >>