FIM Enduro Vintage Trophy

Camerino, città italiana, è stata scelta per ospitare l’edizione 2024 del FIM Enduro Vintage Trophy, evento internazionale dedicato alle motociclette d’epoca. L’annuncio è stato dato durante la giornata conclusiva dell’edizione 2023, che si stava svolgendo in Spagna. L’evento si svolgerà dal 4 al 7 settembre 2024.

camerino ospita l’edizione 2024

Il sindaco di Camerino, Roberto Lucarelli, ha espresso il suo entusiasmo per l’ospitare un altro grande evento in città. Ha ringraziato il presidente del Motoclub, Stefano Ronconi, per il suo impegno affinché ciò si realizzasse. Lucarelli ha inoltre ricordato che l’evento è particolarmente significativo in quanto coincide con il cinquantesimo anniversario della “Sei giorni”, storica gara motociclistica che si svolse a Camerino nel 1974. Ha sottolineato che ospitare questo evento internazionale porterà un notevole numero di visitatori , piloti e meccanici in città.

Anche il presidente della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), Giovanni Copioli, ha espresso il suo orgoglio di ospitare a Camerino il Trofeo Enduro Vintage, proposto dalla FMI. Ha sottolineato la crescita di questo evento internazionale negli anni e la sua importanza per l’Italia dal punto di vista organizzativo e sportivo. Copioli ha dichiarato che tutti non vedono l’ora di provare nuove emozioni e rivivere il passato durante l’evento del 2024.

FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DI MOTOCICLISMO

Il presidente della Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM), Jorge Viegas, ha elogiato la ricca storia dell’Italia nelle competizioni di Enduro e Regolarità. Ha ricordato che l’Italia ha ospitato edizioni memorabili dei Sei Giorni, tra cui quella di Camerino nel 1974. Viegas ha sottolineato che ospitare l’Enduro Vintage Trophy a Camerino 50 anni dopo sarà un momento iconico per la città. Ha inoltre riconosciuto l’importante ruolo dell’Italia nell’EVT e ha affermato che è giusto che un paese con una tale passione per il motociclismo sia la sede di questo evento.

Nel complesso, la decisione di ospitare il FIM Enduro Vintage Trophy a Camerino nel 2024 ha generato grande entusiasmo e orgoglio in città. L’evento non solo riunirà gli appassionati di motociclette d’epoca, ma creerà anche un senso di nostalgia ed eccitazione poiché ricorda la storia della città nel motociclismo.

Torna alla home >>

fim enduro vintage trophy