Il Video

Il 1° giugno al Varco sul Mare di Civitanova Marche arriva Radio 708090 Disco Dance: superospite Claudio Cecchetto! L’intervista di Francesca Travaglini.

D: Ve l’ho anticipato il 1° giugno, non prendete impegni perché c’è Radio 708090 Disco Dance con un super ospite, Claudio Cecchetto, non ci credete ma ce l’abbiamo al telefono, eccolo qui, ciao benvenuto.

R: Ciao, grazie Francesca, ciao a tutti.

D: Non hai certo bisogno di presentazioni, però sei il produttore discografico Disc Jokey Talent Scout più famoso d’Italia, volevo chiederti come si fa a riconoscere un talento, tutti vorremmo essere scoperti da te.

R: Guarda riconoscere il talento, Io diciamo ci ho fatto l’abitudine, nel senso che riconosco il talento quando comincio a  pensare che la persona, che ho di fronte, è particolarmente interessante, siccome sono uno che si annoia, quando non m’annoio, con qualcuno, comincio a pensare che forse c’è il talento, però ultimamente sto anche rispondendo, che forse, per riconoscere il talento ci vuole talento.

D: Questo non è affatto scontato, e in questo ambito, a volte bene, visto che ripercorreremo il primo giugno al varco sul mare di Civitanova Marche tutti i momenti più interessanti degli anni 70890, che diciamolo per la musica sono stati veramente eccezionali, però c’è un ricordo a cui tu sei più legato di questi anni?

R: Ma guarda di ricordi ce ne sono tanti chiaramente, il mio ricordo è legato alla prima radio che ho fondato, Radio Deejay, era un periodo in cui ero particolarmente attratto dalla musica di New Wave inglese, infatti andavo sempre ogni settimana in Inghilterra a comprare musica perché era un tipo di musica che adesso noi balliamo e ascoltiamo praticamente ovunque, però le italiane non pubblicavano questo tipo di musica, la New Wave, il punk, l’elettronica, io andavo in Inghilterra quindi quello è stato realmente un periodo bello perché mi piaceva andare a scoprire questa musica, che poi è diventata di tutti, ma proprio nel luogo d’origine, che era l’Inghilterra.

D: C’è qualcosa che ti piacerebbe cambiare nell’attuale showbiz italiano?

R: Ma guarda, visto le cose come sono, non cambierei niente, va bene così va bene, con i suoi pregi, con i suoi difetti, forse grazie ai suoi difetti ho potuto fare quello che sono riuscito a fare, quindi va benissimo, sono contento che adesso, diciamo rispetto agli anni 80, la tecnologia metta a disposizione, appunto, degli strumenti per cui tutti possono far musica e tutti possono far musica e farla conoscere in tutto il mondo chiaramente.

D: Avremo modo poi di approfondire la conoscenza con Claudio Cecchetto, il 1° giugno al Varco sul mare di Civitanova Marche, tra l’altro vi ricordo che è anche ad ingresso gratuito, quindi raggiungeteci lì perché insieme a Valentino Valemix poi ci faremo una bella chiacchierata lunga insieme a lui.

 Torna alla home >>