SENSI D’ESTATE 2023

La rassegna estiva “Sensi d’Estate 2023” del Museo Tattile Statale Omero offre ancora spettacoli emozionanti al pubblico. Il prossimo evento si terrà mercoledì 9 agosto alle 21:30 presso la Corte della Mole Vanvitelliana di Ancona, con Carla Manzon che presenterà “Juliette. Vita di una cantante“.

TRAMA

Questo spettacolo omaggia Juliette Gréco, una cantante francese che ha lasciato un’impronta nella cultura e nell’immaginario collettivo. Sin da giovane, ha lottato nella Resistenza francese e ha ispirato poeti e musicisti con la sua musica e la sua personalità. Il suo stile di femminilità è diventato un simbolo di eleganza e di libertà ritrovata. Durante lo spettacolo, verranno eseguite le canzoni più famose di Gréco, come “Sous le ciel de Paris” e “La Bohème”, accompagnate dalla fisarmonica del maestro Romano Todesco. L’ingresso è libero e si accettano prenotazioni per persone con disabilità. In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno all’interno dell’Auditorium della Mole.

Durante le serate di Sensi d’Estate, è possibile visitare gratuitamente la Collezione Design del Museo Omero dalle 21:00 alle 24:00.

L’evento Sensi d’Estate 2023 è organizzato dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona, La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa, Coop Culture e l’Associazione “Per il Museo Tattile Statale Omero ODV-ETS”, con il supporto dei volontari del Servizio Civile Universale. Questa rassegna offre l’opportunità di sostenere l’Associazione “Per il Museo Tattile Statale Omero ODV-ETS” grazie al sostegno del pubblico.

Torna alla home >>