Torna l’attesissimo appuntamento con “Metti un martedì in via Falcinelli”

Per la sua quinta edizione, “Metti un martedì in via Falcinelli” torna con un programma ricco di spettacoli, laboratori e intrattenimento. Organizzato dall’Associazione Asini Bardasci, con il supporto dell’Amministrazione Comunale e il sostegno di partner come la Farmacia Bartolini, OF Binci, Salone Linea Uomo e Arkingegni srl, l’evento si svolgerà per tre martedì consecutivi, il 25 luglio e il 1 e 8 agosto.

Durante queste serate, la via principale del borgo, via Falcinelli, si trasformerà in un luogo di socialità, cooperazione e inclusione, offrendo una vasta gamma di attività come giochi, laboratori, street soccer e molto altro. Il programma avrà inizio ogni martedì alle 18 e si protrarrà fino a tarda serata.

Lorenzo Seta

Assessore del Comune di Montemarciano con delega alla Cultura, al Turismo e alle Politiche Giovanili, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa nel rivitalizzare il borgo storico e promuovere l’inclusione sociale e intergenerazionale. Ha inoltre evidenziato l’impatto turistico dell’evento, che attira cittadini dei comuni limitrofi e famiglie in vacanza nella zona.

Filippo Paolasini

direttore artistico dell’evento, ha dichiarato che il programma di quest’anno sarà particolarmente ricco e variegato, offrendo spettacoli per bambini e famiglie, laboratori di giocoleria, spettacoli musicali e di burlesque e stand-up comedy. Una delle novità di questa edizione sarà un servizio di street food, in collaborazione con il progetto sociale del Biscottificio Frolla, che offrirà una vasta selezione di hamburger, frittini, dolcetti e biscotti.

Dal punto di vista artistico, lo spettacolo sarà molto vario, con una combinazione di spettacoli, musica, incontri-conferenze e una serata intitolata “Quando i bambini vanno a nanna”. Tra gli spettacoli più interessanti, ci saranno i pupi di Nina Theatre, l’acrobazia di Damiano Massacesi nel suo “Savoir Faire”, lo spettacolo “Operativi” degli Eccentrici Dadarò, il trio di musicisti balcanici di Andrea Kaemmerle, Lucie Vendlova e il suo Igniferi, uno spettacolo di burlesque con Nuit Blanche, Lea Libeluna, Claire Gatsby e Alma Desi, e la stand-up comedy di Altea Bonatesta.

Inoltre, ci saranno giochi da tavola e attività curate dall’artista fiorentino Iacopo Braca, e momenti di riflessione sul design e gli spazi urbani, a cura dell’associazione APS Linfa.

L’obiettivo

L’obiettivo principale di questo evento è quello di creare socialità, aggregazione e promuovere la riflessione trasversale. L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook di “Metti un martedì in via Falcinelli”.

Torna alla home >>