Il Teatro Comunale di Chiaravalle ha annunciato l’apertura degli abbonamenti per la stagione “EccentriCittà“, in collaborazione con il Comune e l’AMAT, supportato dalla Regione Marche e dal Ministero della Cultura. Questa stagione si concentrerà sull'”eccentricità” e includerà sei spettacoli che mettono in risalto la presenza della musica.

TUTTE LE DATE

Il primo spettacolo in programma è “A Futura Memoria. Dedicato ad Anna Politkovskaja“, che verrà presentato il 26 novembre. Valentina Lodovini si unirà al FontanaMix String Quartet per un progetto che racconta la vita della coraggiosa giornalista russa Anna Politkovskaja, attraverso estratti dei suoi reportage, video di repertorio e le musiche di compositori russi che furono censurati dal regime stalinista.

Durante il periodo natalizio, sarà presente un concerto gospel in collaborazione con San Severino Blues il 27 dicembre. Il gruppo Serenity Singers, proveniente da Baltimora, USA, offrirà armonie di alta qualità e un coinvolgente spettacolo musicale.

Il 19 gennaio sarà la volta di “Giusto“, scritto, diretto e interpretato da Rosario Lisma. Lo spettacolo racconta la storia surreale di un impiegato gentile e mite, immerso in un mondo cinico e grottesco. Lisma ha creato questo spettacolo come un inno alla gentilezza e all’anticonformismo, per riscattare gli invisibili della società moderna.

Il 2 febbraio arriverà “Ciao amore ciao. Un’inchiesta su Luigi Tenco“, uno spettacolo che esplora la figura del grande cantautore italiano. Filippo Paolasini, autore e attore dello spettacolo, offrirà un viaggio attraverso la personalità, l’arte e la rivoluzione di Tenco.

Il 23 febbraio, Giorgio Felicetti sarà protagonista, autore e regista di “Fissò Armonikòs. Poveri Cristi e fisarmoniche“. Questo spettacolo circense musicale esplora diverse registrazioni, dalla comicità al cabaret, offrendo una favola sentimentale sull’umano vivere.

Infine, il 14 marzo, Antonio Milo e Adriano Falivene, volti noti della saga televisiva del Commissario Ricciardi, saranno protagonisti dello spettacolo “Mettici la mano“, insieme a Elisabetta Mirra, sotto la regia di Alessandro D’Alatri. Lo spettacolo si svolge nella Napoli del ’43 e presenta un dialogo profondo e intenso tra i personaggi, trasformando una statua dell’Immacolata in un giudice silenzioso.

Gli abbonamenti per questa stagione inizieranno il 10 novembre e gli spettacoli si terranno presso il Teatro Comunale di Chiaravalle. L’entusiasmante programma offre una varietà di spettacoli tutti da vedere.

come partecipare

Abbonamenti a 6 spettacoli (platea e palchi centrali 105 euro, palchi laterali 98 euro, con ridotto under 25 e over 65, insegnanti a tempo determinato e convenzionati vari) in vendita alla Biglietteria del Teatro Comunale di Chiaravalle (tel. 071/7451020).

Per i rinnovi: venerdì 10 novembre (orario 10-12:30/17:30-20). Per i nuovi abbonamenti: sabato 11 e domenica 12 novembre (17:30-20).

Biglietti per i singoli spettacoli (platea e palchi centrali 20 euro, palchi laterali 18 euro, speciale studenti fino a 19 anni euro 10, con ridotto under 25 e over 65, insegnanti a tempo determinato e convenzionati vari) disponibili da venerdì 17 novembre alla Biglietteria del Teatro aperta ogni martedì (17:30-20) e venerdì (10-12:30), il giorno precedente ogni spettacolo (17:30-19:30) e il giorno di spettacolo (18-21).

Per i biglietti dello spettacolo “A futura memoria” (dalle 16-18), nei punti vendita AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com.

Informazioni: AMAT (tel. 071/2072439), Ufficio Cultura Comune di Chiaravalle (tel. 071/9499266).

Inizio spettacoli ore 21, mentre domenica 26 novembre ore 18

Torna alla home >>

biglietti