Prosegue la stagione dedicata alle famiglie al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno con lo spettacolo “Butterfly” di Kinkaleri, un evento promosso dal Comune in collaborazione con AMAT, Regione Marche e MiC. Questo appuntamento, in programma per domenica 15 dicembre, alle 17:30, offre un’occasione unica per avvicinare i più giovani all’arte dell’opera lirica attraverso una reinterpretazione innovativa del capolavoro di Giacomo Puccini, “Madama Butterfly“.
“Butterfly” racconta la commovente e tragica storia d’amore tra Cio-Cio-San, la giovane giapponese, e Pinkerton, un ufficiale americano. Ambientata in un Giappone suggestivo e misterioso all’inizio del Novecento, l’opera esplora tematiche universali come l’amore, la fiducia e la disillusione. Kinkaleri porta in scena una versione che intreccia la bellezza della musica con elementi visivi dell’arte contemporanea, utilizzando segni e colori per creare un’esperienza coinvolgente e multisensoriale.
Il progetto è curato da Massimo Conti, Marco Mazzoni e Gina Monaco, con la partecipazione di talentuosi artisti come Yanmei Yang e Marco Mazzoni. La produzione è realizzata in collaborazione con il Teatro Metastasio Stabile della Toscana e la Fondazione Toscana Spettacolo, sostenuta dalla Regione Toscana e dal MiBAC.
COME PARTECIPARE
Informazioni: biglietteria del Teatro 0736 298770, vendita on line su www.vivaticket.com.