Sabato 14 e domenica 15 dicembre, la rassegna “Andar per Fiabe” offre due eventi imperdibili per le famiglie nei teatri della Provincia di Pesaro e Urbino, organizzata da AMAT in collaborazione con i Comuni, la Provincia di Pesaro e Urbino, con il supporto del MiC e della Regione Marche.
i due appuntamenti
“Vita e Avventure di Babbo Natale“: sabato 14 dicembre alle 18:00, presso il Teatro della Concordia a San Costanzo. Questo spettacolo di Bam! Bam! Teatro, scritto e interpretato da Roberto Maria Macchi, porta i piccoli spettatori in un viaggio magico attraverso le tradizioni natalizie. Attraverso la figura di Ak, il Signore delle Foreste, si esplorano i segreti del Natale e i simboli che lo caratterizzano, come l’albero e le calze appese. La consulenza drammaturgica di Lorenzo Bassotto e le musiche originali di Teresa Pallave arricchiscono l’esperienza.
“Appeso ad un Filo“: domenica 15 dicembre alle 17:00, presso il Teatro Bramante di Urbania. Uno spettacolo di marionette firmato Di Filippo Marionette, “Appeso ad un filo” è un’esperienza poetica e coinvolgente, adatta a tutte le età. In stile cabaret e senza parole, i personaggi prendono vita attraverso il movimento, la musica e l’interazione con i manipol-attori Remo Di Filippo e Rhoda Lopez. I costumi di Daniela Sergiacomi e le musiche di Luca Nutricati completano un’opera che incanta i bambini e fa sognare gli adulti.
“Andar per Fiabe” prosegue fino ad aprile con un ricco cartellone di 23 appuntamenti in 15 teatri di vari comuni, tra cui Cagli, Fano, e Urbino. Con 22 compagnie specializzate in teatro per l’infanzia, spesso premiate a livello nazionale e internazionale, questa rassegna è un’occasione unica per stimolare la fantasia e la curiosità dei più piccoli.
Scopri il programma completo su www.amatmarche.net.
COME PARTECIPARE
Informazioni: AMAT, uffici di Pesaro 0721 849053 – 366 6305500, reteteatripu@amat.marche.it, biglietterie circuito vivaticket, anche on line.