Il 7 aprile alle 17, al teatro Persiani di  Recanati si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna La domenica al Persiani, promossa dal Comune di Recanati insieme all’AMAT, che vedrà in scena lo spettacolo “Storia d’amore e alberi” della compagnia Inti.

LO SPETTACOLO

Storia d’amore e alberi”, nato dalla collaborazione tra Francesco Niccolini e Luigi D’Elia, ha coinvolto migliaia di bambini in un progetto di mini forestazione diffusa, invitandoli a piantare alberi e sensibilizzandoli sull’importanza della natura. Dopo più di dieci anni dalla prima messa in scena, Luigi D’Elia passa il testimone a Simona Gambaro per una nuova versione su misura. Così, dopo vent’anni dalla prima edizione, il protagonista diventa una donna, dando una nuova prospettiva a questa storia d’amore per gli alberi ispirata al romanzo di Jean Giono, L’uomo che piantava gli alberi.

Lo spettacolo racconta la storia del pastore Elzeard Bouffier che, per amore, inizia a piantare alberi in una terra desolata, portando alla trasformazione del paesaggio circostante e al suo ritorno alla felicità. Storia d’amore e alberi è un messaggio d’amore per la natura e un impegno civile per la difesa dell’ambiente, ispirando gli spettatori a riflettere sull’importanza di prendersi cura del nostro pianeta.

Con oggetti scenici di Luigi D’Elia e Simona Gambaro, luci di Luca Telleschi e musiche di Bevano Est e Antonio Catalano, lo spettacolo è realizzato con il sostegno di Catalyst-Teatro Corsini Barberino di Mugello e Giallo Mare Minimal Teatro Empoli, nell’ambito del progetto Residenze Art. 43 MiC-Regione Toscana.

come partecipare

Informazioni e biglietti: Teatro Persiani 071 7579445, biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket anche online.

Torna alla home >>