Il progetto “Terre che leggono” si sta svolgendo con successo presso la biblioteca comunale Mozzi Borgetti di Macerata, grazie al sostegno del Centro per il Libro e la Lettura – Cepell. Da lunedì 26 febbraio alle 17, inizieranno i laboratori “I racconti del frutteto”, organizzato in collaborazione con Seri Editore, coinvolgerà i bambini della scuola primaria in una serie di incontri che uniscono la lettura alla scoperta del territorio e della frutta locale.

L’autrice Pamela del Bianco e altre autrici di libri per bambini presenteranno storie coinvolgenti dove la frutta gioca un ruolo centrale, arricchendo così la narrazione con elementi legati al territorio. Ogni incontro sarà arricchito da un assaggio di frutta, promuovendo anche l’importanza di una dieta sana e equilibrata.

L’assessore alla Cultura Katiuscia Cassetta elogia l’iniziativa, definendo la biblioteca come un luogo aperto e dinamico che cerca di coinvolgere sempre più lettori attraverso iniziative innovative. L’obiettivo è quello di avvicinare i bambini alla lettura e alla conoscenza del territorio attraverso storie coinvolgenti che li faranno apprezzare e valorizzare la cultura locale.

prossimi incontri

Gli incontri proseguiranno lunedì 4 e lunedì 11 marzo.

Questo progetto mira a promuovere una doppia forma di fruizione culturale: la lettura e la sana alimentazione. Un approccio che punta a sensibilizzare i giovani alla importanza di entrambe le pratiche, promuovendo così uno stile di vita sano e consapevole.

come partecipare

Informazioni e iscrizioni te. 0733.256456|362 biblioteca@comune.macerata.it

Torna alla home >