Il festival di musica elettroacustica e arti visive “Torpedine” tornerà sabato 24 e domenica 25 febbraio nella Sala Cesanelli dell’Arena Sferisterio di Macerata. Organizzato nell’ambito della 41^ Rassegna di Nuova Musica, il festival è nato due anni fa su proposta dell’assessorato comunale alla Cultura e all’Istruzione ed è organizzato dall’Associazione Nuova Musica con la compartecipazione del Comune di Macerata e la collaborazione del Museodelsynt e AcusmatiqMatme.

L’assessore alla Cultura Katiuscia Cassetta ha dichiarato che “Torpedine” proporrà un palinsesto multidisciplinare grazie alla collaborazione con il Museodelsynt e AcusmatiqMatme e autori locali, nazionali e internazionali.

il programma

Sabato pomeriggio, ci saranno performance di artisti come Giuseppe Franchellucci, Stefano Pilia e Massimo Pupillo, che presenteranno opere originali e innovative. In particolare, verso le 21, Pupillo proporrà il suo nuovo liveset audio/video “Industrial Slave” che trae ispirazione dal movimento elettronico e industriale degli anni ’80 e ’90.

La domenica pomeriggio, sarà dedicata alla proiezione delle 10 opere audiovisive selezionate per la terza edizione della call internazionale Landscape23, curata dal collettivo Zeugma. A chiudere il festival sarà Vincenzo Vasi con la sua opera di solo Theremin “Braccio Elettrico“, noto per essere componente della band che suona con Vinicio Capossela e per la sua versatilità come compositore e polistrumentista.

Il festivalTorpedine” offre un’opportunità unica di scoprire e apprezzare la musica elettroacustica e le arti visive in un contesto stimolante e innovativo. Don’t miss it!

come partecipare

Il biglietto d’ingresso di 5 euro, che potrà essere acquistato direttamente nel foyer dello Sferisterio a partire da un’ora prima dell’inizio spettacolo, dovrà comunque essere prenotato su rassegnadinuovamusica.com

Torna alla home >>

festival torpedine macerata