L’Unione Sportiva Acli Marche APS, con il sostegno della Regione Marche – Progetti accoglienza 2024, organizza il prossimo appuntamento con i percorsi culturali cittadini. Sabato 17 febbraio, a partire dalle 15, avrà luogo l’evento culturale gratuito con guida turistica intitolato “Paure medievali: le epidemie ad Ascoli”.

L’iniziativa prevede un percorso attraverso le strade della città di Ascoli Piceno, alla scoperta delle cento torri e delle epidemie che l’hanno colpita nel corso dei secoli. Si tratterà di una passeggiata nel centro storico, consentendo di conoscere meglio la storia di Ascoli, le sue bellezze storiche, culturali e architettoniche.

L’Unione Sportiva Acli Marche APS, dopo il successo dell’iniziativa “Ascoli ecumenica“, continua con le attività di carattere culturale, perseguendo un valore sociale e aggregativo.

Nel caso di maltempo, la manifestazione sarà posticipata a una data successiva.

come partecipare

Per partecipare, sarà necessario inviare un messaggio al numero 3939365509 entro il 15 febbraio, indicando nome e cognome dell’interessato. Il numero massimo di partecipanti è limitato a 100, e la partecipazione è gratuita.

Torna alla home >>

paure medievali ascoli piceno