Sabato 3 febbraio dalle 15 alle 17, si terrà ad Ascoli Piceno la centesima tappa del progetto “Camminata dei musei”. L’iniziativa, organizzata da U.S. Acli provinciale Ascoli Piceno/Fermo, ha coinvolto finora più di 4000 persone e si svolge dal 2015 in 4 province (Macerata, Ascoli, Fermo e Teramo). Ad Ascoli Piceno sono stati realizzati quasi 40 appuntamenti, con un grande numero di partecipanti ad ogni evento.
Durante gli anni, sono stati visitati numerosi musei e strutture culturali ad Ascoli Piceno, tra cui la Pinacoteca Civica, il Museo archeologico, il Forte Malatesta/Museo dell’alto medioevo, il Museo diocesano, il Museo della ceramica, il Museo dell’annunciazione, il Museo Licini, il Museo della Cartiera Papale, il Museo Marcucci, l’Emygdius Museum, e il Museo Pimu. Le persone provenienti da varie città delle Marche, Abruzzo, Umbria e Lazio sono state affascinate da queste strutture culturali.
Il programma della giornata del 3 febbraio prevede un percorso culturale cittadino che partirà dalle chiese ascolane e porterà alla visita gratuita della Pinacoteca Civica. Questo evento rappresenta una tappa importante nel progetto “Camminata dei musei”, che si svolge con successo da oltre due anni.
COME PARTECIPARE
La partecipazione al progetto “Camminata dei musei” è gratuita per un massimo di 40 persone ad evento ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509 indicando il proprio nome e cognome.
Per conoscere le date di svolgimento dei successivi appuntamenti del progetto “Camminata dei musei” si possono consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche, il sito www.cooperativemarche.it oppure inviare un messaggio Whatsapp al numero 3442229927.