Il Carnevale di Civitanova Marche, chiamato Carnevalando, si terrà quest’anno dal 11 al 13 febbraio. La festa in maschera, molto attesa sia dai grandi che dai piccoli, si svolgerà nella piazza XX Settembre e nelle vie limitrofe. Organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Civitanova, l’evento offrirà tre giorni di intrattenimenti, animazioni e spettacoli itineranti.

il programma

Il giorno clou sarà domenica 11 febbraio, con un grande show nel centro cittadino. A rendere l’evento ancora più speciale sarà la presenza di Anna Falchi, madrina e presentatrice della kermesse. Il corteo dei gruppi mascherati sfilerà dalle 16, lungo i vialetti e all’interno della piazza, accompagnato dalla musica dei dj set e dalla diretta di Radio Linea. Alle 18, ci sarà la premiazione dei gruppi più caratteristici.

Lunedì 12 febbraio dalle 15:30, presso la palazzina sud del Lido Cluana, si svolgeranno giochi e feste in maschera per i bambini, mentre martedì 13 febbraio (sempre alle 15:30), presso l’area del Varco sul Mare, ci saranno feste in maschera, musica, intrattenimento e animazioni per tutti i bambini.

Il sindaco Fabrizio Ciarapica ha espresso la sua soddisfazione per l’ampliamento del format del Carnevale e per la collaborazione delle realtà locali. Ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento e ha sottolineato l’importanza di preservare le tradizioni locali anche in un’ottica di promozione turistica.

Il Carnevale di Civitanova Marche coinvolge diverse realtà locali, come il corpo bandistico Città di Civitanova Marche, gli istituti scolastici, le parrocchie, le associazioni locali e le scuole di danza. Tra gli spettacoli e le animazioni previste ci saranno anche gonfiabili a cura dell’associazione Proscenio Teatro di Fermo, uno spettacolo musicale e d’animazione presentato da Mr. Sound, e un evento di animazione ideato da Radio Linea con interviste e commenti in diretta radio TV.

COME PARTECIPARE

I gruppi mascherati che desiderano partecipare all’evento devono inviare la richiesta tramite l’apposito modulo entro martedì 6 febbraio, inviando la richiesta esclusivamente tramite l’apposito modulo a: turismo@comune.civitanova.mc.it tutta la documentazione è reperibile al link https://www.comune.civitanova.mc.it/avvisi-cms/avviso-di-partecipazione-al-carnevale-civitanovese-di-domenica-11-febbraio-2024/

Torna alla home >>

carnevale civitanova marche