Il 21 gennaio alle 17, al Teatro Gentile di Fabriano, si terrà uno spettacolo che vedrà come protagonista Glauco Mauri nel ruolo di Minetti. La pièce, intitolata “Minetti. Ritratto di un artista da vecchio”, scritta da Thomas Bernhard e diretta da Andrea Baracco.

lo spettacolo

Glauco Mauri interpreta il personaggio di Bernhard Minetti, un famoso attore tedesco del secolo scorso, noto per le sue interpretazioni dei testi di Thomas Bernhard. La commedia si svolge nella notte di capodanno, in una hall d’albergo, mentre Minetti si prepara per l’ultima volta a interpretare il ruolo di Re Lear. Durante l’attesa, Minetti riflette sulla sua vita, sul suo lavoro di attore e critica senza pietà la società e il teatro contemporaneo.

Lo spettacolo si basa sul testo irriverente e provocatorio di Bernhard, che mette in luce la solitudine e la distruzione presenti nella vita dei suoi personaggi. In scena insieme a Glauco Mauri, ci saranno gli attori Stefania Micheli, Federico Brugnone, Danilo Capezzani, Francesca Trianni, Pietro Bovi e Giuliano Bruzzese. Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia Mauri Sturno, presenterà scene e costumi di Marta Crisolini Malatesta, musiche di Giacomo Vezzani e Vanja Sturno, e luci di Umile Vainieri.

Questa sarà un’opportunità unica per il pubblico di Fabriano di vedere Glauco Mauri in azione, in uno spettacolo che mette in luce la profondità e la complessità dell’arte teatrale.

COME PARTECIPARE

Informazioni presso biglietteria Teatro Gentile 0732 3644, AMAT 071 2072439 e biglietterie circuito vivaticket (anche on line).

Torna alla home >>