Il Teatro Ferronia di San Severino marche offrono una nuova stagione sinfonica in collaborazione con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana. La prestigiosa formazione proporrà quattro concerti di alto livello al Feronia, grazie al lavoro del direttore artistico Francesco Rapaccioni e dei responsabili degli uffici amministrativi e artistici dei Teatri.

I concerti seguiranno il tema delle Geografie musicali“, viaggiando dalla Spagna a Parigi, Berlino e il Nord Europa. Sarà possibile sottoscrivere un abbonamento per assistere a tutti e quattro i concerti a prezzi accessibili.

i 4 concerti

La stagione inizierà il 3 marzo con “Espana“, che includerà le musiche di Joaquin Rodrigo, Federico Garcia Lorca e Manuel De Falla eseguite dalla Form, con la partecipazione straordinaria del mezzosoprano Mariangela Marini e del chitarrista Eugenio Della Chiara, sotto la direzione di Jordi Bernacer.

Il secondo concerto, il 12 marzo, sarà dedicato a Parigi, con musiche di Gaspare Spontini, Nicolò Paganini e Georges Bizet. Il violinista Stefan Milenkovich si esibirà insieme all’orchestra, sotto la direzione del maestro Alessandro Bonato.

Il terzo concerto, il 19 aprile, sarà incentrato su Berlino e includerà le composizioni di Robert Schumann, Carl Maria von Weber e Felix Mendelssohn. Il clarinettista Kevin Spagnonolo si esibirà come ospite, diretto dal maestro Diego Ceretta.

Infine, il 12 maggio, l’ultimo concerto della stagione si concentrerà sui “Venti del Nord”, con le musiche di Edvard Grieg e Jean Sibelius. La violinista So Young Lee, seconda classificata al concorso Postacchini 2023, sarà ospite dell’orchestra sotto la direzione di Enrico Lombardi.

Questa nuova collaborazione con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana arricchisce ulteriormente l’offerta culturale dei Teatri di Sanseverino, offrendo agli appassionati di musica sinfonica quattro imperdibili appuntamenti.

come partecipare

Informazioni alla Pro Loco di San Severino Marche, telefono 0733638414, aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 12:30 e dalle 15 alle 19.

Torna alla home >>