Martedì 16 gennaio dalle 16 alle 18, nella biblioteca comunale Mozzi Borgetti a Macerata, si terrà il corso di informatica di base “SPID e CIE, la nuova identità digitale” che ha lo scopo di fornire le competenze necessarie per utilizzare le identità digitali SPID e CIE.

Durante il corso verrà spiegato cosa si intende per identità digitale, come ottenerla e come utilizzarla per accedere ai servizi online. Attraverso esercitazioni pratiche, i partecipanti potranno sperimentare i vantaggi legati all’uso di queste identità digitali.

Per partecipare al corso, che è gratuito, non è necessaria una competenza specifica iniziale. Basterà presentarsi in biblioteca prima dell’inizio dell’incontro e iscriversi. È importante portare con sé un dispositivo personale, la Carta d’Identità Elettronica (CIE) e il PIN e PUK della CIE, che possono essere richiesti presso l’Ufficio Anagrafe del proprio Comune o tramite email.

Il corso fa parte del progetto “Bussola Digitale: Orientiamo le Marche verso nuove competenze digitali” promosso dalla Regione Marche. La biblioteca Mozzi Borgetti è un punto di facilitazione dove è possibile ricevere assistenza personalizzata gratuita su varie tematiche informatiche.

come partecipare

Per ricevere assistenza personalizzata gratuita è sufficiente chiamare il numero 0733/256360 e prendere un appuntamento con il facilitatore presente in biblioteca. Per ulteriori informazioni sul progetto Bussola Digitale è possibile visitare il portale bussoladigitale.regione.marche.it.

Torna alla home >>

corso-gratuito-spid e cie