La stagione sinfonica e cameristica di Ancona sarà caratterizzata da un’importante novità, ovvero la collaborazione tra gli Amici della Musica Guido Michelli e la FormOrchestra Filarmonica Marchigiana.

Il programma comprende dodici appuntamenti, sei della Form e sei degli Amici della Musica, che si terranno da gennaio a maggio 2024. I concerti si svolgeranno al teatro delle Muse e al teatro Sperimentale di Ancona.

Il filo conduttore comune sarà il viaggio, con le “Geografie musicali” della Form e “La rosa dei venti” della Società Amici della Musica Guido Michelli. Il cartellone proporrà una grande varietà di eventi, adatti a tutte le età e i gusti musicali, dai classici di Beethoven al tango di Piazzolla con Richard Galliano al bandoneon.

Questa stagione si presenta come un elemento distintivo per la città, grazie all’unione delle forze e delle competenze delle due istituzioni musicali anconetane, sostenute anche dall’Università Politecnica delle Marche.

L’obiettivo è rafforzare il rapporto con il territorio e offrire alla cittadinanza e alla comunità accademica un’opportunità di coltivare insieme l’arte e la bellezza. Questa unione è stata accolta con grande soddisfazione e si spera che possa essere l’inizio di una collaborazione più strutturata e proficua per rendere la vita nella città sempre più accogliente e vivace.

come partecipare

I biglietti e gli abbonamenti (separati per il cartellone Form e per quello Amici della Musica) possono già essere acquistati alla biglietteria del Teatro delle Muse. Info: 071/52525, biglietteria@teatrodellemuse.org .

I concerti degli Amici della Musica avranno inizio tutti alle 20:30 (tranne quelli del 17 febbraio e del 10 marzo, in programma per le 18) e saranno al teatro Sperimentale.

I concerti della Form avranno inizio tutti alle 21 e saranno al teatro delle Muse (17 gennaio e 6 maggio 2024) e al teatro Sperimentale (tutti gli altri).

Torna alla home >>

stagione sinfonica ancona