Ultima giornata di festa domani per la 58^ Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna con la consegna del prestigioso Premio Mattei a Enrico Loccioni, fondatore e presidente dell’impresa Loccioni.

Fondata nel 1968 dal giovanissimo Enrico (contadino-elettricista) e sviluppata con la moglie Graziella, Loccioni è espressione dell’imprenditorialità marchigiana, le cui radici affondano nella cultura benedettina e contadina di cui l’impresa custodisce i valori. Il modello Loccioni si distingue ben presto dall’azienda manifatturiera, per la scelta di sviluppare progetti su misura per il cliente, piuttosto che prodotti in serie, creando una bottega tecnologica aperta in cui “le persone sono il valore più grande”.

Alle ore 12.30 al Salotto da gustare, cooking show con Elisa Cuore Cucina & Chiacchiere

Alle ore 15.30 in piazza Mattei il concerto della Fanfara ‘Tenente Sesto Mochi’ Sezione Bersaglieri di Acqualagna. Alle ore 18 si chiude al Salotto da gustare con Giorgio Barchiesi, in arte Giorgione. Già Ruscella d’Oro (2017) amico di Acqualagna, il simpatico cuoco di “Giorgione – Orto e Cucina” torna sul palco del Salotto da gustare per una nuova avventura con il tartufo di Acqualagna. Giorgione sa che per la buona riuscita di una ricetta il segreto è partire dagli ingredienti giusti. 

Tutti i giorni il Parco Della Repubblica si trasforma nel luogo dedicato al format Tartufo & Kids, ospitando laboratori ludico-creativi per i più piccoli.

info: acqualagna.com