Il progetto “Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare” continua con l’evento “Esplorando Appignano del Tronto“, in programma per domenica 12 novembre. Finora, l’iniziativa ha coinvolto più di 300 persone, che hanno partecipato alle tappe precedenti a Spinetoli, Cossignano, Monteprandone, Castorano, San Benedetto del Tronto e Acquasanta Terme.
Il progetto è organizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno attraverso il bando “Eventi e manifestazioni culturali”. La Fondazione Nazionale delle Comunicazioni ha inoltre contribuito con un finanziamento nell’ambito del bando “Iniziative di terzi“.
L’evento di domenica prevede il ritrovo dei partecipanti alle 9 presso Piazza Leopardi ad Appignano del Tronto. Successivamente, si attraverserà un percorso ad anello di circa 4,5 chilometri, con un dislivello di 120 metri e una durata stimata di circa 3 ore, incluse le soste. La manifestazione è realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Appignano del Tronto.
Gli equipaggiamenti necessari includono scarpe comode, una giacca antivento, acqua, snack/frutta e bastoncini da trekking (facoltativi).
Il progetto “Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare” coinvolge dieci comuni: Acquasanta Terme, Appignano del Tronto, Ascoli Piceno, Castorano, Cossignano, Montedinove, Monteprandone, Offida, San Benedetto del Tronto e Spinetoli.