La mostra di pittura di Salvatore Negro e Lues sarà inaugurata giovedì 9 novembre alle ore 17:30 presso la palazzina sud del Lido Cluana a Civitanova Marche.

I due artisti esporranno una selezione di opere inedite, offrendo al pubblico la loro diversa interpretazione della realtà attraverso il realismo e il surrealismo. Le opere saranno realizzate con varie tecniche, come olio, acquerello, acrilico e saranno presenti anche tele di grandi dimensioni. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Civitanova Marche.

Salvatore Negro, artista polivalente originario di Civitanova, si dedica principalmente alla pittura di paesaggi utilizzando prevalentemente l’acrilico, ma predilige l’acquerello. Ha partecipato a numerose mostre sia collettive che personali in diverse città italiane tra cui Ferrara, Roma e Lecce. Con questa mostra, torna nella sua città natale con opere mai esposte in precedenza. Lues, anch’egli pittore di Civitanova, ha un orientamento surrealista ed ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Macerata. Ha esposto le sue opere in diverse città italiane ed europee.

I due artisti si esprimono attraverso tematiche diverse: Negro rappresenta la quotidianità e i paesaggi con un tocco di realismo, mentre Lues racconta storie surreali con uno stile visivamente impattante, spesso utilizzando tele di grandi dimensioni.

La mostra resterà aperta al pubblico dal giorno dell’inaugurazione, giovedì 9 novembre, fino a martedì 14 novembre. Sarà possibile visitarla tutti i giorni dalle 17:30 alle 20:00 e il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 12:30.

Torna alla home >>

mostra