“start me up”

Il Rotary Club Ancona 25-35 e l’incubatore The Hive stanno organizzando la settima edizione del progetto “Start Me Up“. Questo corso di formazione è dedicato agli aspiranti imprenditori della regione Marche e si svolgerà tra il 3 novembre e il 30 novembre.

Il corso consiste in cinque lezioni tenute da esperti del settore dell’imprenditoria e delle startup. L’obiettivo è fornire ai partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per avviare con successo una nuova attività imprenditoriale. Attualmente, ci sono già 34 giovani iscritti al corso, e le iscrizioni gratuite rimarranno aperte fino al 30 ottobre.

L’Assessore allo Sviluppo imprenditoriale, Politiche giovanili e Università di Ancona, Marco Battino, ha sottolineato l’importanza del patrocinio di un percorso di formazione dedicato ai giovani imprenditori. Ha anche sottolineato che investire sui giovani significa cercare e trovare l’innovazione, fornendo strumenti concreti a coloro che sono protagonisti del tempo presente. L’incubatore The Hive ha sottolineato il proprio impegno nel progetto, affermando di credere molto nella città di Ancona e nelle sue opportunità nel settore delle startup.

Il corso formativo si concluderà il 30 novembre con una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di imprenditori di alto profilo e figure di spicco del panorama economico e imprenditoriale. Durante l’evento, tre startup già consolidate, Mashcream, PlusAdvance e FoodFind, condivideranno le loro storie imprenditoriali e presenteranno i loro progetti. I partecipanti al corso avranno l’opportunità di presentare il loro business plan a una commissione appositamente costituita per valutare le potenzialità e la realizzabilità delle loro idee imprenditoriali. Ai vincitori verrà assegnato un premio di supporto per la realizzazione dei loro progetti.

Lo “Start Me Up” è patrocinato dalla Regione Marche e dal Comune di Ancona e ha diversi sponsor, tra cui l’Associazione Italiana Giovani Avvocati Ancona, l’Unione Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili di Ancona, Intesa San Paolo, Unicorn, Moretti Comunicazione, Sida Advisory, GGF Group, The Begin e w.academy.

È possibile pre-iscriversi al corso di formazione direttamente sul sito www.bandostartmeup.it

 

Torna alla home >>