inaugurazione della “Piccola Libreria delle Marche” a recanti

Nel suggestivo scenario di piazza Giacomo Leopardi a Recanati, sabato 14 ottobre si terrà l’inaugurazione della Piccola Libreria delle Marche. Questo progetto è nato da un sogno della Giaconi Editore, una casa editrice che da più di dieci anni si dedica alla promozione del territorio attraverso i libri.

L’evento di presentazione, che avrà inizio alle ore 15:45 presso l’aula magna, è patrocinato dal Comune di Recanati. Dopo i saluti istituzionali, saranno condivise dieci testimonianze che raccontano come i libri della Giaconi Editore abbiano avuto un impatto significativo in diversi contesti culturali, sociali, turistici e didattici della regione. Gli ospiti che parteciperanno a questa sezione saranno una specie di sorpresa, che aggiungerà ulteriore fascino all’evento.

Alle ore 17:30, sarà celebrato il taglio del nastro, ufficializzando così l’apertura della libreria. La Piccola Libreria delle Marche sarà principalmente dedicata alle storie, alle case editrici, agli scrittori e ai libri antichi e introvabili delle Marche.

Ci si potrebbe chiedere perché, in un’epoca dominata dal digitale, si scelga di puntare su una libreria fisica. L’obiettivo è creare un nuovo punto di riferimento culturale e sociale all’interno di un centro storico che ha una grande rilevanza letteraria a livello nazionale.

La Piccola Libreria delle Marche sarà il luogo ideale per ospitare eventi letterari, presentazioni di libri, laboratori creativi e altro ancora. Saprà accogliere tutte le persone che, amando i libri, contribuiscono ad arricchire il territorio di fantasia e bellezza.

In conclusione, l’inaugurazione della Piccola Libreria delle Marche rappresenta un momento significativo per la promozione culturale delle Marche. Sarà un evento che unisce la tradizione e la passione per la lettura, aprendo nuovi orizzonti verso la conoscenza e la condivisione. Con la sua apertura, questa libreria diventerà un luogo di incontro e di crescita, in cui i libri diventeranno veicolo di emozioni e di stimoli per tutti coloro che vorranno accostarsi a questa meravigliosa forma d’arte.

Torna alla home >>

recanati