“Pergola Suona” con gli Shampisti, il Diavolo e l’Acqua Santa e i The Fottutissimi

La città di Pergola ha vissuto due domeniche straordinarie di festa e fiera, e per Sabrina Santelli, assessora al Turismo e allo Sviluppo economico e ideatrice dell’evento, è un grande orgoglio avere sullo stesso palco le tre band di origini pergolesi che da anni portano la loro musica in giro per l’Italia. Mattia Priori, bassista e fondatore dei The Fottutissimi, ha dichiarato di essere onorato di suonare con i suoi “fratelli di musica” per la loro gente e al loro primo pubblico. Ha sottolineato che è un momento particolare, perché le storie personali e artistiche dei membri delle tre band si sono intrecciate, creando le tre band che si esibiscono sul palco.

Mattia Priori è stato anche il fondatore degli Shampisti, una band che da quasi 10 anni anima le piazze della regione con i loro successi musicali italiani e le loro canzoni inedite. Hanno partecipato alle finali di Sanremo Rock e si sono esibiti in grandi eventi come il Caterraduno e il Summer Jamboree. Stefano Cuccaroni, leader degli Shampisti, ha ricordato il loro inizio come un duo acustico chiamato “Il Diavolo e l’Acquasanta” e come siano diventati un riferimento nazionale per il rock’n’roll, lo swing e l’intrattenimento in tutta Italia. Hanno suonato insieme molte volte, sia come sostituti che in amicizia, con altri membri della band come Andrea Balzary Marinelli.

L’appuntamento per l’evento è per domenica 15 ottobre in piazza Fulvi, dalle 16 alle 20, insieme al DjSet di Volumetrica. Sarà una domenica speciale, con il gusto del tartufo e meravigliosa musica pergolesa.

Torna alla home >>