Festival Ambababà

Il Teatro Giovani Teatro Pirata presenterà lo spettacolo “A pesca di emozioni” della compagnia Eccentrici Dadarò come conclusione del 25esimo Festival Ambarabà. Lo spettacolo si terrà mercoledì 9 agosto alle ore 21,30 nel Cortile della Scuola Pascoli di Senigallia. Inoltre, tutti i bambini presenti riceveranno un piccolo dono a sorpresa festival ambababà.

il festival

Durante il Festival, che si è tenuto in 13 comuni della provincia di Ancona, artisti e compagnie eccellenti hanno offerto momenti magici di teatro per ragazzi e l’infanzia. Gli Eccentrici Dadarò sono una compagnia lombarda con una rinomata attività nel settore.

a pesca di emozioni

Lo spettacolo “A pesca di emozioni” è pensato per uno spettatore dai tre anni in su e si caratterizza per un linguaggio semplice e leggero, come i palloncini. La storia racconta di un uomo appassionato di pesca che, ogni mattina, si dirige verso il mare in bicicletta. La narrazione svolge durante una giornata di pesca in un paese in cui le emozioni sono racchiuse nei palloncini. È una storia di piccole manie, gesti, litigi e incomprensioni tra due amici che scoprono il valore dell’amicizia cercando di pescare un piccolo pesce. L’essenza della storia viene mostrata attraverso un disegno a colori.

il festival

Il Festival Ambarabà, organizzato dal Teatro Giovani Teatro Pirata – Impresa Sociale, ha coinvolto i comuni di Arcevia, Chiaravalle, Corinaldo, Fabriano, Genga, Jesi, Montecarotto, Monte Roberto, Ostra, Santa Maria Nuova, Senigallia, Serra San Quirico e Staffolo. Il successo dell’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione dei comuni, del Ministero della Cultura, della Regione Marche-Servizio beni e attività culturali, dell’Amat Associazione Marchigiana Attività Teatrali, del Cms Consorzio Marche Spettacolo, del Parco Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, del Museo Archeologico statale di Arcevia, della Fondazione Carifac, dell’AICU Associazione Italiana Carlo Urbani, dell’Avis Jesi, dell’Assitej Italia, di Unima, della Rete delle Culture, di Jesi cultura, di Mille Luci e di altri.

Torna alla home >>