Domenica 26 ottobre si svolgerà una visita guidata gratuita alla scoperta di Pioraco, borgo ricco di storia, natura e tradizioni. Il ritrovo è previsto alle ore 15 presso il monumento ai caduti in Largo Leopardi, da dove partirà un percorso che toccherà alcuni dei luoghi più significativi del paese, come la chiesa della Madonna della Grotta, la chiesa di San Vittorino, il Chiostro francescano, il centro storico e il Museo della carta, della filigrana e dei fossili. 

IL PROGRAMMA

L’iniziativa rientra nel progetto Libertà di movimento 2025, promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps in collaborazione con l’Associazione Musei di Pioraco e il Comune di Pioraco. Prima o dopo la visita sarà possibile ammirare anche la passerella del bacio, uno degli angoli più suggestivi del borgo, ideale per scattare foto ricordo.

COME PARTECIPARE

Per partecipare è necessario prenotarsi entro giovedì 24 ottobre inviando un messaggio con nome e cognome al numero 3939365509. Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe adatte alla camminata.

 

 

PIORACO:  PERCORSO ALLA SCOPERTA DEL BORGO