Il 17 maggio, Pesaro si anima con una giornata dedicata alla danza, promossa dal Comune di Pesaro in collaborazione con AMAT nell’ambito del festival multidisciplinare TeatrOltre. L’evento propone una serie di performance che esplorano le diverse forme di espressione coreografica e artistica, coinvolgendo spazi cittadini e artisti di rilievo. Un’occasione unica per scoprire la varietà e la ricchezza della danza contemporanea in città.
Il programma
La giornata inizia alle ore 17 alla Sala della Repubblica del Teatro Rossini con “Fiori assenti” di YoY Performing Arts, un lavoro ispirato alle opere di Albano Morandi.
-Alle 18, al Salone Nobile di Palazzo Gradari, si svolge “Hit out” di Parini Secondo, una performance che unisce danza, musica e teatro, interpretata da quattro performer.
-Alle 19, al Teatro Rossini, è la volta di “Stuporosa” di Francesco Marilungo, vincitore del Premio Ubu 2024 come miglior spettacolo di danza.
-Alle 21:30, al Teatro Sperimentale, Sharon Fridman presenta “Go Figure”, un duetto coreografico che affronta il tema della diversità e della connessione tra corpi.
-La giornata si conclude alle ore 23 alla Chiesa dell’Annunziata con “Per-sona [studio]” di e con Blanca Lo Verde.
Come partecipare
Per partecipare agli spettacoli, è possibile acquistare biglietti presso il Teatro Rossini, il Teatro Sperimentale, la Chiesa dell’Annunziata o online tramite circuito AMAT e Vivaticket. Sono disponibili un abbonamento a 25 euro per tutti e cinque gli eventi o singoli biglietti.