Il Festival Percorsi, promosso dall’Associazione Percorso Donna, continua il suo impegno con il secondo evento spin-off della stagione: lo spettacolo teatrale “Wonder Woman”. Questo appuntamento, si terrà venerdì 11 aprile alle ore 21 presso il Teatro Sperimentale di Pesaro, e sabato 12 aprile, sempre alle 21, al Teatro Pergolesi di Jesi dove verranno affrontati temi cruciali e attuali: la violenza di genere, con particolare focus sullo stupro e sulla vittimizzazione secondaria.
Realizzato in collaborazione con AMAT Marche all’interno della rassegna Teatroltre, “Wonder Woman” è una produzione intensa e necessaria che mira a scardinare i pregiudizi e a stimolare una riflessione profonda sulle dinamiche culturali e sociali che spesso colpevolizzano le vittime piuttosto che i colpevoli. Laura Martufi, direttrice del festival, sottolinea l’importanza del teatro come strumento di sensibilizzazione e denuncia. “Sin dalla prima edizione del Festival Percorsi nel 2019, abbiamo scelto il teatro per dare voce al nostro messaggio contro la violenza maschile sulle donne”, afferma Martufi, evidenziando come ogni anno vengano selezionati spettacoli significativi da inserire nel programma.
L’urgenza di discutere la violenza di genere è accentuata dai recenti fatti di cronaca, che mostrano un preoccupante incremento dei femminicidi. Il Festival Percorsi si pone così come un’importante piattaforma di dialogo e sensibilizzazione, invitando tutti a partecipare a questa serata di teatro e consapevolezza.
come partecipare
Biglietti ridotti a 10 euro per le associazioni del territorio che operano nella prevenzione e contrasto alla violenza di genere. Informazioni: Pesaro 0721 387621 – 387548, Jesi 0731 206888, AMAT 071 2072439 e biglietterie circuito vivaticket (anche on line).
