Domenica 6 aprile, alle 17:00, la magia delle fiabe invade Fano con “Andar per Fiabe”, un evento dedicato ai più piccoli che presenterà lo spettacolo “I Bestiolini” con Gek Tessaro al Teatro della Fortuna. L’iniziativa, promossa dal Comune di Fano, dalla Fondazione Teatro della Fortuna e dall’AMAT, gode del supporto della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino.
Lo spettacolo è tratto dal libro omonimo edito da Panini e racconta le avventure di insetti e piccoli abitanti del prato, portando in scena una narrazione gioiosa e allegra, perfetta anche per i piccolissimi. Gek Tessaro, noto per il suo approccio innovativo alla letteratura per l’infanzia, offre una performance che unisce il racconto alla sua particolare tecnica del “teatro disegnato”, utilizzando una lavagna luminosa per dare vita alle sue storie. La narrazione si arricchisce di spunti di riflessione su temi importanti, rendendo l’esperienza non solo divertente, ma anche educativa.
Con le sue illustrazioni vivaci e i personaggi affascinanti, Gek Tessaro invita il pubblico a esplorare il mondo degli insetti attraverso una danza sgangherata e birichina. Frasi come “se in mezzo all’erba ti metti a cercare, tanti piccoletti potrai incontrare” catturano l’immaginazione dei bambini, stimolando la loro curiosità e il loro amore per la natura.
come partecipare
Per informazioni: biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, biglietterie circuito AMAT / vivaticket (anche on line).