Venerdì 21 marzo, alle ore 21:00, il Teatro Sanzio di Urbino ospita “Il Sen(n)o“, un monologo provocatorio interpretato dall’eclettica attrice Lucia Mascino, sotto la regia di Serena Sinigaglia. Questo spettacolo, scritto da Monica Dolan e tradotto da Monica Capuani, affronta temi attuali e delicati come l’esposizione precoce alla sessualizzazione e alla pornografia nell’era di Internet, riscuotendo un notevole successo in Inghilterra.
L’opera, proposta nella stagione teatrale promossa dal Comune di Urbino in collaborazione con AMAT e sostenuta dalla Regione Marche e dal MiC, si concentra su una questione cruciale: consideriamo il seno un oggetto osceno o semplicemente ciò che è? La trama ruota attorno a una psicoterapeuta che deve affrontare le conseguenze di una decisione presa da una madre riguardo al corpo della figlia, generando reazioni inaspettate e fuori controllo.
La regista Serena Sinigaglia, con oltre 25 anni di esperienza, è nota per la sua capacità di dirigere sia opere liriche che testi contemporanei. Ha collaborato con importanti drammaturghi italiani e ha ricevuto riconoscimenti come il premio “Hystrio” alla regia. Sinigaglia sottolinea l’importanza di affrontare questioni urgenti e rilevanti attraverso il teatro, e “Il Sen(n)o” offre uno sguardo incisivo sulle contraddizioni della nostra società.
Le scene dello spettacolo sono curate da Maria Spazzi, mentre luci e suoni sono a cura di Roberta Faiolo e i costumi sono realizzati da Stefania Cempini.
COME PARTECIPARE
Per informazioni botteghino del Teatro 0722 2281, biglietterie circuito AMAT / vivaticket.