La VII edizione della rassegna letteraria e musicale “In Art“, organizzata dall’Associazione culturale Rinascenza sotto la direzione artistica di Annalisa Frontalini, continua con un evento imperdibile. La serata di martedì 18 febbraio, intitolata “Il giardino delle emozioni“, vedrà sul palco il noto giornalista e scrittore Simone Tempia, accompagnato dalla cantante e interprete Stefania D’Ambrosio.

il programma

L’incontro inizierà alle 21:00 con Simone Tempia, che presenterà il libro Il giardino del tempo. Vita con Lloyd” (Edizioni Rizzoli). Dialogherà con lui il magistrato e poeta Ettore Picardi, approfondendo i temi del testo che riflette su esperienze di vita e crescita personale attraverso i personaggi di Lloyd e Sir.

A seguire, alle 22:00, il pubblico sarà rapito dal concertoL’uomo dell’isola dei giardini“, dedicato all’indimenticabile Franco Battiato. Stefania D’Ambrosio, rinomata interprete della canzone d’autore, darà il via al suo tour ispirato a Battiato, accompagnata da un team di musicisti di alto livello: Michele Micarelli (tastiere e arrangiamenti), Roberto Pascucci (basso elettrico) e Peppe Giampietro (percussioni elettroniche). Questo concerto fa parte del progetto “Quando l’interprete incontra i grandi autori”, e promette di mescolare magia, musica e poesia, alternando brani iconici a letture suggestive.

Simone Tempia, autore di best seller come “Vita con Lloyd”, ha creato un mondo narrativo che esplora il senso della vita e la crescita personale. D’altra parte, Stefania D’Ambrosio è una figura di spicco nel panorama musicale italiano, nota per il suo profondo legame con i grandi autori, tra cui Umberto Bindi e Fabrizio De André.

L’Associazione culturale Rinascenza ringrazia il Comune di San Benedetto del Tronto per il patrocinio e i numerosi sponsor che sostengono l’iniziativa.

Ingresso libero. Gradita un’offerta consapevole.
Informazioni e prenotazioni dopo le ore 18: 339 4211362

Torna alla home >>

Evento: "Il giardino delle emozioni" a san Benedetto del Tronto