Domenica 16 febbraio, a partire dalle ore 17:30, il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno ospiterà lo spettacolo “In viaggio con il Piccolo Principe“, una produzione della Fondazione TRG Torino. Questo evento è parte della stagione dedicata alle famiglie promossa dal Comune di Ascoli Piceno, in collaborazione con l’AMAT e con il supporto della Regione Marche e del MiC.

Il Piccolo Principe, scritto da Antoine De Saint-Exupéry, è un’opera che ha attraversato generazioni, diventando un classico della letteratura per l’infanzia e non solo. La storia, semplice ma profonda, narra il viaggio del Piccolo Principe dall’asteroide B 612 alla Terra, dove incontra diversi personaggi che rappresentano le complessità dell’esistenza umana, dall’aviatore al serpente. Attraverso questi incontri, lo spettacolo esplora temi universali come l’amore, l’amicizia e le contraddizioni del mondo degli adulti, il tutto presentato con un tono grottesco e delicato che rende l’esperienza coinvolgente e riflessiva.

Interpretato da Claudio Dughera, Claudia Martore e Michele Puleio, sotto la regia di Luigina Dagostino, lo spettacolo promette di accompagnare il pubblico in un viaggio emozionante e filosofico, ricco di situazioni poetiche ma anche di ironia e divertimento. La scenografia è curata da Claudia Martore, i costumi da Monica Di Pasqua, e le luci da Agostino Nardella, tutti elementi che contribuiranno a creare un’atmosfera magica e suggestiva.

COME PARTECIPARE

Informazioni: biglietteria del Teatro 0736 298770, vendita on line su www.vivaticket.com.

Torna alla home >>