Dal 27 febbraio al 29 maggio, il Teatro Studio Valeria Moriconi di Jesi ospita “Fair Play“, una nuova rassegna teatrale promossa dal Comune di Jesi, in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini e l’AMAT. L’iniziativa è sostenuta dalla Regione Marche e dal MiC e si propone di avvicinare il pubblico, in particolare i giovani, alla scena contemporanea.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI

27 Febbraio, ore 21:00 – “De/frammentazione di dramma assoluto” di Fabio Pisano, regia di Michele Segreto per Servomutoteatro. Lo spettacolo esplora le dinamiche di una coppia attraverso tre attori che incarnano vari ruoli in un drammatico interno familiare. Questo progetto è parte di Next 2024/2025, promosso da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo.

22 Marzo, ore 21:00 – “45 giri“, un teatro-canzone con Isabella Carloni, Giovanni Seneca e Francesco Savoretti. Attraverso un live cabaret, lo spettacolo offre una riflessione ironica sugli anni del miracolo economico in Italia, evocando un periodo di grande ottimismo e cambiamenti sociali.

4 Aprile, ore 21:00 – “Goccia dopo goccia“, un racconto di Francesco Niccolini con Sandro Fabiani, per la regia di Simone Guerro. La performance affronta temi globali e culmina con la storia di Carlo Urbani, il medico che nel 2003 fermò l’epidemia di Sars, ponendo l’accento sull’importanza della sanità pubblica e sull’impatto delle multinazionali.

29 Maggio, ore 19:00 e ore 21:30 – “Cry Violet“, una performance di Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi con la musica di Teho Teardo. Questa esperienza immersiva e poetica promette di esplorare emozioni profonde attraverso un incontro di danza e musica, rappresentando un finale suggestivo per la rassegna.

COME PARTECIPARE

Biglietti e carnet in vendita dal 22 febbraio presso biglietteria Teatro Pergolesi 0731 206888.

Torna alla home >>