La celebre commedia “La Strana Coppia” di Neil Simon, con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia, approda nei teatri marchigiani nel mese di febbraio. Gli spettacoli si svolgeranno mercoledì 12 e giovedì 13 febbraio presso il Teatro La Nuova Fenice di Osimo, e successivamente, da venerdì 14 a domenica 16 febbraio, al Teatro della Fortuna di Fano. Questo evento fa parte della stagione FANOTEATRO, organizzata dalla Fondazione Teatro della Fortuna in collaborazione con AMAT e con il supporto del Comune di Fano, Regione Marche e Ministero della Cultura. Inizio spettacoli ore 21, domenica ore 17.

LO SPETTACOLO

La Strana Coppia” racconta la convivente e tumultuosa relazione tra Felix ed Oscar, due uomini con personalità opposte che, dopo un divorzio, decidono di condividere un appartamento a New York. La loro coabitazione, carica di contrasti e situazioni comiche, si trasforma in un continuo scontro di caratteri, dando vita a gag esilaranti e momenti di pura follia quotidiana. La commedia, un classico della seconda metà del ‘900, mostra come Simon riesca a cogliere l’assurdità della vita di tutti i giorni attraverso personaggi vividi e situazioni paradossali. Il finale, in cui i protagonisti si scambiano i nomi delle rispettive mogli, sottolinea l’intensità e la complessità della loro interazione.

Il cast dello spettacolo include anche Fabrizio Corucci, Riccardo Graziosi, Rosario Petix, Simone Repetto, Claudia Tosoni e Chiara Ruta. Le scene e i costumi sono a cura di Carlo De Marino, mentre la colonna sonora è di Maurizio Abeni e l’illuminazione di Umile Vainieri.

Inoltre, durante la stagione FANOTEATRO, è previsto un incontro con le compagnie teatrali, “Oltre la scena”, che si terrà sabato 15 febbraio alle ore 18 con ingresso gratuito al Teatro della Fortuna. Non perdere l’opportunità di assistere a questa commedia che continua a divertire e fare riflettere sul tema delle relazioni umane attraverso il suo umorismo unico e senza tempo.

COME PARTECIPARE

Informazioni e botteghino 0721 800750, www.teatrodellafortuna.it, AMAT 071 2072439, www.amatmarche.net, biglietterie circuito vivaticket.

Torna alla home >>