
La rassegna “Finalmente domenica!” prosegue il 9 febbraio alle 17:00, al Teatro Lauro Rossi di Macerata con lo spettacolo “Cappuccetto Rosso. Una fame da lupo!”, una produzione del Teatro delle Isole. Questo evento, dedicato a tutta la famiglia e promosso dal Comune di Macerata in collaborazione con AMAT, ha ricevuto il supporto della Regione Marche e del Ministero della Cultura.
La rappresentazione offre una reinterpretazione originale della celebre fiaba di Perrault, mantenendo intatto il fascino della storia. Grazie a un approccio ironico, i toni più cupi della favola vengono smorzati, creando un’atmosfera poetica dove realtà e finzione si intrecciano. In questa versione, l’arrivo di un cacciatore esilarante e pasticcione aggiunge un tocco di tragicomico, culminando in un numero da vaudeville che saprà divertire grandi e piccini.
“Cappuccetto Rosso” è una delle fiabe più amate, che continua a suscitare emozioni e riflessioni nelle nuove generazioni. Con le famose domande rivolte alla nonna, il racconto esplora il tema della crescita e dell’innocenza perduta, lasciando ampio spazio all’immaginazione. Chi è davvero l’eroe? È il lupo, colui per cui si prova simpatia, o il cacciatore, la figura tradizionalmente vista come il salvatore? Lo spettacolo invita il pubblico a riflettere su queste dinamiche, mescolando risate e brividi.
La regia e l’adattamento del testo sono a cura di Gianluca Vincenzetti, che dirige un cast di talentuosi attori: Cinzia Ferri, Fabio Carbonari, Matteo Letizi e lo stesso Vincenzetti. Le scenografie sono realizzate da Matteo Letizi e Cinzia Ferri, mentre le maschere sono opera di Carlo Diamantini. A completare l’atmosfera, le musiche del Corpo Bandistico G. Santi, che rievocano l’anima popolare della storia.
come partecipare
Informazioni e prevendite: biglietteria dei Teatri 0733 230735, AMAT 071 2072439 e biglietterie circuito vivaticket (anche on line).
PER LA TUA PUBBLICITÀ NAZIONALE

RADIO LINEA N°1 fa parte di RDS 100% Special Radio, il circuito radiofonico nazionale di RDS che riunisce importanti emittenti areali distribuite in tutta Italia.
RADIO TV WEB | Email: info@radiolinea.it | Telefono: 800217676
RADIO LINEA SRL – Sede: Via Parini 1 – 62012 Civitanova Marche (MC)
P.IVA/C.F. 00466830445 – CAPITALE SOCIALE EURO 150.000 I.V. – REA MC 110478 – N.R.O.C. 008986
SDI: W3XQJVS – PEC: radiolinea@pec.it
Testata giornalistica RADIO LINEA n. 6/1989 registrata Tribunale di Fermo

RADIO LINEA N°1
aderisce ad Aeranti Corallo