Il 21 dicembre 2024 alle 17, presso il Cinema Goldoni di Ancona ospiterà il red carpet per l’anteprima del nuovo film natalizio “Io e te dobbiamo parlare“, diretto da Alessandro Siani e con Leonardo Pieraccioni come co-protagonista. Entrambi i comici hanno invitato calorosamente i marchigiani a partecipare a questo evento speciale, sottolineando il legame con la loro terra d’origine: “Preparati l’albero di Natale e poi vieni al cinema, finalmente ritorniamo da dove siamo partiti… da voi!” L’incontro sarà moderato da Andrea Agostini, presidente della Fondazione Marche Cultura, e si terrà fino ad esaurimento posti.
Il film, che è stato girato interamente nelle Marche, promette di valorizzare la regione attraverso le avventure di Antonio (Siani) e Pieraldo (Pieraccioni), due agenti di polizia alle prese con una vita personale complicata e un crimine che cambierà le loro esistenze. Il cast include anche Brenda Lodigiani, Francesca Chillemi e molti altri talentuosi attori.
L’evento, organizzato dalla Fondazione Marche Cultura e dalla Marche Film Commission, prevede diverse proiezioni del film al Cinema Goldoni e al Cinema Giometti. Gli artisti hanno espresso il loro affetto per le Marche e la sua ospitalità, elogiando anche le prelibatezze locali come i moscioli del Conero. “Siani e Pieraccioni sono diventati testimonial della nostra regione”, ha dichiarato Agostini, evidenziando l’importanza di questo film per il turismo e la cultura marchigiana.
In concomitanza con l’evento, Fondazione Marche Cultura ha lanciato il contest su Instagram “I 10 selfie più simpatici”. I partecipanti possono scattarsi una foto con la locandina del film in Piazza Cavour 23, Ancona, taggando la Fondazione e inviando il selfie via messaggio diretto. I vincitori avranno la possibilità di assistere all’incontro da una posizione privilegiata.
![ancona: anteprima del film "Io e te dobbiamo parlare" ancona: anteprima del film "Io e te dobbiamo parlare"](https://www.lineanotizie.it/wp-content/uploads/2024/12/Locandina-del-Film.jpg)