La Stagione di Danza 2024-2025 di Marche Teatro si inaugura con un evento imperdibile: la compagnia catalana La Veronal, acclamata a livello internazionale, porterà in scena domenica 17 novembre alle 18, in prima regionale, lo spettacolo “Firmamento” al Teatro delle Muse di Ancona. Questa produzione, concepita e diretta da Marcos Morau, è realizzata in collaborazione con talentuosi danzatori e coprodotta con il Grec 2023 Festival de Barcelona e altri prestigiosi teatri.

La Veronal, fondata nel 2005 da Marcos Morau, si distingue per la sua ricerca innovativa nell’ambito della danza, mescolando diversi linguaggi artistici come il cinema, la fotografia e la letteratura. Morau, vincitore del Premio Danza&Danza 2022, guida la compagnia in un viaggio sperimentale che sfida le convenzioni della danza contemporanea, rendendo i loro spettacoli una finestra sulla dinamica della società moderna.

Firmamento” esplora l’avventura universale dell’adolescenza, quel momento critico in cui si è sospesi tra infanzia e vita adulta. I danzatori esprimono, attraverso movimenti spezzati e tableaux vivants affascinanti, l’esplorazione di speranze e paure tipiche di questa fase della vita. Lo spettacolo presenta un mondo abitato da maschere e marionette, tutti sotto un cielo di infinite possibilità. Qui, il confine tra realtà e fantasia si dissolve, ponendo domande cruciali su cosa significhi realmente crescere.

L’evento è patrocinato e sostenuto da importanti enti locali, tra cui il Comune di Ancona, la Regione Marche, il Ministero della Cultura e la Camera di Commercio delle Marche, dimostrando l’impegno per la cultura e l’arte della regione. Non perdere l’occasione di assistere a una performance che promette di essere un’esperienza unica e memorabile.

COME PARTECIPARE

Per tutte le informazioni, le modalità e i prezzi biglietteria Muse 071 52525 – biglietteria@teatrodellemuse.org e on line su www.vivaticket.com

Torna alla home >>