Il Video

Festival di Cannes: ne parliamo con Luca de “I soliti cinefili”. L’intervista di Beatrice Silenzi.

D: Attenzione perché è con me Luca dei soliti cinefili, bentrovato, la verità è che Luca è a Cannes.

R: Non è vero, è terminata ieri sera la 77 edizione, è terminata nel miglior dei modi con un emozionante abbraccio tra Francis For Coppola e il papà di Star Wars, George Lucas quando ha ricevuto la palma d’oro onoraria, momento davvero da brividi per tutti gli appassionati della settima arte, quindi solo questo momento vale la 77a edizione, poi per quanto riguarda i risultati, peccato per l’Italia perché Partenope di Paolo Sorrentino non ha vinto nessun premio, Infatti il regista napoletano era già tornato a Roma qualche giorno prima a vincere.

D: Ma scusa, se se lo aspettava, com’è possibile questo, è ripartito senza sapere nemmeno se aveva vinto?

R: In realtà gli attori già sanno anticipatamente se devono restare sul set, quindi il regista è ripartito proprio perché già sapeva che non avrebbe vinto nessun premio.

D: Volevo dire che appunto, il discorso di Star Wars con Lucas, è stato veramente un momento emozionante soprattutto per tutti quelli che amano follemente questo genere, il genere insomma legato alla fantascienza e poi Lucas.

R: Insomma chiunque credo sia appassionato dei suoi film,, se si ama la fantascienza, dice benissimo Beatrice, perché in realtà da quando ha realizzato Guerre Stellari quindi stiamo parlando del lontano 1977, George Lucas non solo ha realizzato un capostipite del genere, ma nel corso degli anni ha realizzato altri capolavori ed è stato sempre partecipe nelle vesti di produttori, ad altre grandissime pellicole della storia del cinema, quindi stiamo parlando di un uomo che ha dato tantissimo alla settima arte e ieri sera finalmente ha ricevuto una celebrazione che meritava.

D: Senti l’ultima domanda te la faccio su che cosa ci puoi consigliare per questa settimana e poi ci rivediamo invece qua in studio la prossima domenica.

R: Questa settimana vi consiglio Furiosa a Mad Max Saga, che è uscito lo scorso giovedì, quindi parliamo di tre giorni fa che è il prequel di Mad Max fury Road un capolavoro già annunciato, George torna alla regia che all’età di 80 anni realizza un altro incredibile film quindi andate in sala tutti quanti.

Torna alla home >>