Torna l’appuntamento con la notte dei musei a San Severino Marche, con visite culturali, mostre e laboratori. Sabato 18 maggio la città si prepara ad accogliere questo evento promosso dal Comune in collaborazione con i Musei locali e la Pro Loco. Due itinerari verranno organizzati, con guide turistiche che accompagneranno i visitatori tra le bellezze del centro storico e i vari luoghi di interesse culturale della città.

Dalle 21, primo itinerario con guide turistiche del percorso centro storico: ritrovo e partenza dalla sede della Pro Loco, in piazza Del Popolo. E sempre dalle ore 21 secondo itinerario, con guida e navetta con partenza dalla chiesa di San Domenico, per il santuario di Madonna dei Lumi, dove sono in programma visite culturali, per Castello al Monte, con visite culturali al museo archeologico e al chiostro, e per il MusET, il museo dell’Elettricità di borgo Conce oltre che per il museo del Territorio.

Porte aperte anche al teatro Feronia, alla biblioteca comunale, al MARec e a numerosi altri luoghi che offriranno visite guidate, laboratori e momenti musicali.

La manifestazione, che fa parte di un progetto europeo promosso dal ministero della Cultura francese, è patrocinata da Unesco, Consiglio d’Europa e Icom e coinvolge i musei di tutta Europa in iniziative culturali che promuovono l’identità europea. Un momento di festa e di apertura che permette di scoprire e apprezzare le ricchezze culturali e artistiche della città.

come partecipare

Per info e prenotazioni ci si può rivolgere alla Pro Loco, in piazza del Popolo, oppure al numero di telefono 0733638414.

Torna alla home >>