L’Associazione culturale DONNE DI MONDO di Civitanova organizza dal 3 al 5 maggio presso la palazzina Sud-Lido Cluana di Civitanova Marche l’evento “LA LIBERTA’ CURA-UNA RIVOLUZIONE FEMMINISTA”.

L’evento propone una riflessione sulla storia del femminismo dagli anni Settanta ad oggi attraverso una mostra fotografica, dibattiti, performance musicali ed artistiche.

il programma

Il venerdì, si terrà l’inaugurazione della mostra fotograficaLA LIBERTA’ CURA” seguita dalla performance musicale di GIRLSIDE ACOUSTIC SET.

Il sabato sarà dedicato al tema delleGenerazioni Femministe” con interventi di esperte come PATRIZIA CAPOROSSI e MARIA GRAZIA BAIOCCO, seguiti da una performance di danza curata da AMSONIA BLU.

La domenica si approfondirà il tema della Generazione Transfemminista e Intersezionale” con la prospettiva studentesca e transfemminista intersezionale presentata da MARTINA GAGLIARDI e MICHAEL SDRUBOLINI del Sindacato Studentesco Officina Universitaria. Saranno presenti anche performance musicale e artistica.

L’evento è gratuito e aperto a tutti ed è organizzato in collaborazione con MAGMA MUSEO e NUOVA CARTACANTA. È possibile ottenere attestati di partecipazione per chi interverrà.

Torna alla home >>

"la liberta’ cura-una rivoluzione femminista" civitanova marche