Il Fitness è arrivato in città con il Fano Fitness Festival, un progetto ambizioso che coinvolgerà tutta la città dal 17 al 19 maggio. L’evento proporrà attività sportive, ricreative e formative per tutte le età, un’esperienza accessibile a tutti, senza alcuna limitazione o barriera, garantendo la partecipazione anche a persone con disabilità.

IL PROGRAMMA

L’evento si articola principalmente in 3 giorni di attività su 3 sedi diverse: partendo dall’area del Pincio dove verranno allestite delle “aree training” per attività ginniche incentrate su forza ed esercizio fisico. Presente anche un Area KIDS che permetterà ai giovani talenti di sfidarsi in percorsi motori e sfide coordinative. 
Nell’area della Darsena Borghese saranno allestiti gli spazi per lo Yoga e il Mindfullness, oltre a spazi per allenamenti specifici per donne e danza sui tessuti aerei. Infine lo spazio della Corte Malatestiana verrà utilizzato prevalentemente per conferenze sportive sui temi legati all’allenamento e alla nutrizione oltre ad attività di Mental Training e crescita personale. Alla sera invece quest’ultimo spazio si trasformerà in punto di ritrovo per i giovani con eventi musicali grazie a musica Live e DJ Set.

Il Presidente dell’ASD, Nicola Ruggeri, ha ideato il festival con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva per tutte le età e far vivere agli abitanti di Fano i principali spazi della città. Con una visione inclusiva e turistica, l’evento mira a far emergere Fano come punto di riferimento per lo sport nelle Marche.

Grazie al patrocinio del Comune di Fano, dell’Università di Urbino e della Regione Marche, l’evento potrà contare su una vasta rete di collaborazioni con istituti scolastici e società sportive presenti nella città.

come partecipare

Per poter partecipare sarà possibile prenotare il proprio biglietto tramite il sito internet fanofitnessfestival.it (in funzione da lunedì 29 aprile).

Per informazioni generiche o per comprendere ancora meglio la filosofia del Festival basterà seguire i ragazzi tramite i Canali Social Instagram e/o Facebook @fanofitnessfestival

Torna alla home >>