Il corso di regia organizzato dalla UILT Marche offre un’opportunità unica per coloro che desiderano avvicinarsi a questa esperienza, sia all’interno di una compagnia teatrale che individualmente. Tenuto presso il teatro di Altidona, il corso si svolgerà in due fine settimana a giugno e sarà tenuto dal rinomato regista Gianni De Feo.

L’obiettivo del corso è quello di fornire un approccio pratico alla regia, affrontando tematiche quali la scelta dei personaggi, il taglio del testo, la predisposizione del copione, la scelta delle luci e delle musiche, e la guida degli attori nel progetto. Attraverso brevi ma intensi incontri, i partecipanti avranno l’opportunità di riflettere sulla realizzazione di uno spettacolo e sulla gestione dei vari elementi che contribuiscono al suo successo. 

INFO SU Gianni De Feo

Gianni De Feo, regista e attore con una vasta esperienza artistica, proporrà un percorso di costruzione teatrale basato sull’improvvisazione e sulla ritualità, per favorire la libertà espressiva e la concentrazione. Attraverso brevi ma intensi incontri, i partecipanti avranno l’opportunità di riflettere sulla realizzazione di uno spettacolo e sulla gestione dei vari elementi che contribuiscono al suo successo. De Feo, pur avendo una formazione attoriale, si propone di sperimentare esercizi di improvvisazione scenica per dare vita ai personaggi di una commedia attraverso diverse modalità interpretative, alternando i ruoli di “sguardo interno” e “sguardo esterno”.

come partecipare

L’iscrizione al corso costa 80,00 €, con uno sconto per i soci Uilt a 50,00 €.

Per info ed iscrizioni:  info@marcheuilt.it tel. 338/7647418

Torna alla home >>

corso regia altidona