La mostra “Io, Giacomo” dell’artista Antonio Greco viene inaugurata oggi, 19 aprile, ed è ispirata dagli oggetti e luoghi cari a Giacomo Leopardi, espone opere dense di significato che indagano temi esistenziali come il tempo e la dualità tra inconscio e natura.

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 17:30, fino al 30 giugno 2024.

La mostra, allestita nella Stanza del ‘900 di Casa Leopardi a Recanati, è il risultato di una vera amicizia tra l’artista e Vanni Leopardi, pronipote del poeta. Le opere di Greco, influenzate dalla sensibilità di Leopardi e dall’esperienza artistica, offrono uno sguardo diverso su oggetti come libri, sfera armillare, scheletro d’argento, pendola e scacchiera, ricchi di simbolismo e intrecciati alla vita.

La contessa Olimpia Leopardi, discendente del poeta, ha elogiato la sensibilità di Greco e l’importanza di questo progetto che riporta a Casa Leopardi una parte della storia di Giacomo.

come partecipare

I posti sono limitati e sarà possibile iscriversi scrivendo una mail a: centro.famiglia@paoloricci.org indicando nome-cognome-età dei partecipanti. Per richiedere INFO contattare il n. 0733 78361.

Torna alla home >>