Il 5 aprile alle 21, il Teatro dei Filarmonici ad Ascoli Piceno ospiterà il concerto di Paolo Benvegnù, chitarrista e cantautore italiano, ex leader degli Scisma, noto per la sua profonda e coerente musica d’autore. Il concerto, organizzato dal Comune di Ascoli Piceno e l’AMAT, presenterà il suo nuovo album “È inutile parlare d’amore – Live 2024”, che include collaborazioni speciali con Brunori sas e Neri Marcorè.

Il nuovo disco di Benvegnù mette al centro l’essere umano e la potenza della narrazione, esplorando l’immaginazione e l’istinto. Il suo singolo “Canzoni brutte” ha anticipato l’uscita dell’album, che segue il successo dell’EP “Solo fiori”. Il cantautore spiega che il nuovo lavoro è un vero e proprio romanzo di formazione, che si interroga sull’esistenza della praticità e dell’amore in un mondo sempre più dominato dal pragmatismo e dalla tecnologia.

Paolo Benvegnù, attivo nel mondo dell’arte anche come produttore e autore per altri artisti, si distingue per la sua visione rivoluzionaria sull’amore come un atto di libertà e sovversione. Il suo concerto ad Ascoli Piceno promette emozioni intense e riflessioni profonde sulla società contemporanea e il significato dell’amore e della creatività.

come partecipare

Biglietti posto unico numerato 10 euro. Informazioni: biglietteria del Teatro 0736 298770, biglietteria Teatro dei Filarmonici 334 6634432 il giorno di spettacolo da un’ora prima dell’inizio e vendita on line su www.vivaticket.com.

Torna alla home >>