Doppio appuntamento con Andar per Fiabe, una stagione dedicata ai ragazzi nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino. Sabato 23 marzo al Teatro Della Concordia di San Costanzo si terrà la rappresentazione di “Storie nell’armadio di Lagrù“, mentre domenica 24 marzo al Teatro della Fortuna di Fano sarà la volta di “Alice nel paese delle meraviglie” del Gruppo Panta Rei. Inizio spettacoli ore 17.

Storie nell’armadio di Lagrù

Nello spettacolo, i protagonisti prendono vita da un armadio magico in un carosello di storie vecchie e nuove che divertono e non spaventano. L’armadio misterioso suscita la curiosità dei bambini, mentre due attori aiutano le creature che si nascondono al suo interno. Il testo e le musiche sono di Oberdan Cesanelli e Stefano Leva, con una scenografia di Carlo Aradipane.

Alice nel paese delle meraviglie

Nella storia, Alice segue un coniglio bianco e si immerge in un mondo bizzarro popolato da animali parlanti e regine irose. L’avventura porta Alice a un lento passaggio dal reale al fantastico, con giochi di parole e situazioni al limite dell’assurdo. Il testo si ispira al romanzo di Lewis Carroll, con una regia di Paolo Bergamo e una scenografia in continua trasformazione.

Entrambi gli spettacoli promettono di incantare il pubblico con storie avvincenti e personaggi stravaganti, creando un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini alla ricerca di magia e divertimento teatrale.

come partecipare

Informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, Tipico.tips 0721 34121, Iat di San Costanzo 0721 1799060, Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola 0721 734090.

Torna alla home >>