Popsophia 2024, il festival filosofico che si svolgerà ad Ancona, ha rivelato le date della sua prossima edizione durante la Bit di Milano, la fiera del turismo internazionale. L’evento si terrà alla Mole Vanvitelliana dal 21 al 24 marzo.

Durante il festival, che si svolgerà a fine marzo, saranno organizzati incontri, spettacoli filosofici, consulenze filosofiche e dibattiti con giornalisti, scrittori e filosofi su un tema che verrà annunciato nelle settimane a venire. Alla Bit di Milano, Popsophia si è presentato in anteprima con un video clip di presentazione dell’evento, insieme al materiale promozionale del festival.

“Pentagon. La ragione aurea della bellezza”

Popsophia presenterà “Pentagon. La ragione aurea della bellezza”, una mostra che mette in mostra la geometria e la filosofia. Con MeGa, la Meta Gallery, i visitatori potranno immergersi in un’esperienza estetica che esplora la bellezza dei numeri e la rappresentazione geometrica della Mole. Attraverso sette esperienze percettive, i partecipanti potranno scoprire forme geometriche ispirate da matematici, scienziati e artisti, come il Nastro di Moebius e il triangolo di Penrose. La mostra sarà aperta durante il festival Popsophia (dal 21 al 24 marzo), con un orario pomeridiano, dalle 17:00 alle 19:00, e uno serale, dalle 21:00 alle 23:00. La mostra immersiva è visitabile con il supporto di un tutor, e con catalogo in omaggio alla fine della visita. È gradita la prenotazione tramite whatsapp al numero +393398108134.

Popsophia è un festival unico nel panorama artistico e filosofico italiano e, già nelle sue prime edizioni ad Ancona, ha registrato un grande successo di pubblico proveniente da tutta la regione Marche e dalle regioni limitrofe. Questo conferma l’attrattività del festival anche dal punto di vista turistico e ricettivo.

Torna alla home >>

mostra popsophia ancona