La Mostra delle pittrici, organizzata in occasione della Festa della Donna, rappresenta un’importante celebrazione della creatività femminile. Con la partecipazione di quaranta artiste, tra cui nomi come Adriana Antonini, Marina Beni, Barbara Giorgi e tanti altri, l’esposizione avrà luogo nella suggestiva cornice dell’ex chiesa di Santa Maria della Misericordia in Piazza Del Popolo di San Severino Marche. L’inaugurazione è prevista per sabato 2 marzo alle 16:30, e la mostra sarà visitabile fino al 17 marzo nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 16:30 alle 19:30.

Non mancherà, inoltre, la presenza di giovani talenti come Martina Cochi, Anna Maria Valenti e Pamela Sciamanna, che arricchiranno ulteriormente l’offerta artistica della rassegna. Imperdibile la scultura a tema femminile di Fabrizio Savi, unica presenza maschile tra le espositrici.

La Mostra delle pittrici si conferma, quindi, un evento imperdibile per tutti coloro che vogliono celebrare la femminilità attraverso le opere di talentuose artiste locali e internazionali. Un’occasione per scoprire nuove prospettive artistiche e sostenere la creatività femminile in un contesto inclusivo e stimolante.

Torna alla home >>