I corsi gratuiti di ginnastica cinese per over 55 sono stati confermati durante l’ultima riunione della Giunta comunale. Le lezioni, che si svolgeranno due volte alla settimana nella zona sud (palestra Risorgimento) e nord (centro civico di Fontespina) della città di Civitanova Marche, saranno guidate dalla terapista istruttrice Fernanda Biondi. Il primo periodo di frequenza va dal 19 marzo al 31 maggio e il secondo dal 10 settembre al 29 novembre per un totale complessivo di 90 ore.

Il progetto, che ha visto la collaborazione del dott. Lucio Sotte, esperto in Medicina tradizionale cinese, si propone di promuovere la salute e la socializzazione delle persone anziane.
Inoltre, è in fase di studio un ulteriore progetto benessere che coinvolgerà anche gli altri quartieri della città, al fine di rendere accessibili le attività sportive a un numero maggiore di cittadini.

Il vice sindaco e assessore allo Sport, Claudio Morresi, ha annunciato che presto saranno comunicate le modalità per l’iscrizione a queste nuove iniziative, che si aggiungeranno ai corsi di ginnastica cinese già consolidati nella tradizione cittadina.

Nei prossimi giorni saranno illustrate le modalità per l’iscrizione gratuita.

Torna alla home >>