“Ecomorfosi difendere la natura con l’arte”

La mostra “Ecomorfosi difendere la natura con l’arte” di Gianfranco Gobbini verrà inaugurata presso il MAM’S di Sassoferrato, il 1° marzo 2024 alle 18. L’artista umbro propone un progetto itinerante che si propone di sensibilizzare il pubblico sul tema della difesa dell’ambiente. Grazie al sostegno di GAL Trasimeno Orvietano, l’esposizione è la prima tappa di un percorso che toccherà vari comuni italiani.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 19 maggio, con orari d’apertura già stabiliti: sabato, domenica e festivi, dalle 15:30 alle 18:30.

Divisa in quattro segmenti che si focalizzano su diversi ecosistemi come i ghiacciai, i deserti, gli atolli marini e le terre vulcaniche, la mostra offre opere che stimolano la riflessione sulle dinamiche nascoste dei cambiamenti in corso nel nostro mondo. Curata da Andrea Baffoni e organizzata da Happennines Soc. Coop., l’esposizione prosegue il progetto di contaminazione tra le opere di Gobbini e quelle del MAM’S, creando interessanti collegamenti tra arte, territorio e storia sociale.

L’appuntamento di Sassoferrato si pone come un momento di riflessione sulla relazione tra l’uomo e l’ambiente, offrendo anche incontri, conferenze e visite guidate per approfondire i temi trattati.

come partecipare

INFO: 0732 956257 / 333 7300890 / 3337301732 iat.sassoferrato@happennines.it

Torna alla home >>

mostra Ecomorfosi sassoferrato